Il sogno tutto oro firmato Roberto Cavalli

IO DONNA 2025-09-26

Views 281

Elizabeth Taylor, Jane Birkin e soprattutto Cleopatra: queste sono le dive senza tempo a cui si è ispirato Fausto Puglisi, direttore creativo di Roberto Cavalli, per realizzare la sua Gold Obsession: la collezione primavera estate 2026 presentata nel corso della terza giornata della Milano Fashion Week. Un sogno tutto oro, fatto di silhouette fluide, leggere e autenticamente femminili. Per Puglisi, l’oro non è solo un colore ma una dichiarazione: rappresenta la voglia di scegliere, distinguersi e farsi vedere. In passerella - accompagnato dal serpente simbolo di seduzione e rinascita - il colore diventa emblema di coraggio e desiderio di libertà. 
[idgallery id="2642271" title="I look Street Style In e Out dalla Milano Fashion Week PE 2026"]

Oro per il giorno e per la notte
L’oro non resta confinato alla sera. Fausto Puglisi lo porta anche nel daywear: jeans, camicie, giacche si tingono di bagliori metallici e dorati per trasformare capi quotidiani in dichiarazioni di stile. Un invito a portare seduzione e forza nella vita di tutti i giorni. In passerella convivono daywear e couture, jeans e jacquard, jersey liquidi e pizzi spalmati. Le lavorazioni – fil coupé, devoré, tessuti tridimensionali – hanno un obiettivo unico: creare silhouette leggere, fluide e autenticamente femminili.

[idarticle id="2316489,2641379" title="Addio allo stilista Roberto Cavalli, re dell'animalier e della sensualità,Prada, ovvero l’arte della ricomposizione. E le altre sfilate del giorno 3 alla Milano Fashion Week"]
Cleopatra in passerella per Roberto Cavalli
Nella collezione primavera estate 2026 di Roberto Cavalli, Cleopatra è musa e metafora. Puglisi si ispira al suo modo di usare l’oro come linguaggio di libertà e affermazione. Regina d’Egitto, donna colta e stratega, Cleopatra è la seduzione che diventa potere. Per questo, ad aprire lo show è stata Karen Elson in un lungo abito plissettato con drappeggi a raggiera che evocano l’iconografia della diva. I dettagli serpente – dalle fibbie dei sandali ai gioielli fino al nuovo profumo Serpentine – sono un tributo alla regina. Richiami e citazioni che hanno trasformato la passerella in un moderno rituale di seduzione.
[idgallery id="2640874" title="Milano fashion week PE 2026: gli hairlook più belli in passerella"]

Elodie, Clara e Annalisa: le star più glamour del front row
A catturare l’attenzione in prima fila è stata Elodie, perfetta interprete dello spirito dorato della collezione. La cantante ha indossato un mini dress asimmetrico interamente ricoperto di micro paillettes oro, con corsetto strutturato aperto sulla schiena e intreccio di lacci a vista.
Il beauty look? Una coda di cavallo altissima, liscia e lucida, per un’allure da moderna Cleopatra. Alla destra di Elodie, Clara ha puntato su un look total black dal carattere deciso: abito in pelle con schiena scoperta, ampia scollatura a cuore e gonna svasata fino alla caviglia. Elegante e grintosa allo stesso tempo. Infine, Annalisa ha scelto un vestito rosso a maniche lunghe, con spalline rinforzate e gonna fluida sul fondo. A completare il look, pochette dorata e décolleté animalier. 

Share This Video


Download

  
Report form