La capsule di Fendi per Emily in Paris e gli altri brand italiani che hanno vestito la quinta stagione

AMICA 2025-12-18

Views 121

Lily Collins aveva già reso omaggio a Sex and The City e a Fendi durante il tour promozionale della nuova stagione di Emily in Paris, sfoggiando l’iconica Baguette di paillettes viola che Carrie Bradshaw si vede scippare in strada.
Adesso è proprio Fendi a voler celebrare l'uscita di Emily in Paris, annunciando il lancio di una speciale capsule collection per la quinta stagione della serie Netflix.

Le borse Fendi per Emily in Paris
Disponibile in edizione limitata in selezionate boutique Fendi in tutto il mondo e su fendi.com, l'esclusiva collezione mette in risalto le icone del marchio con due borse Baguette e una borsa Peekaboo pensate per catturare lo spirito gioioso e sofisticato della serie, prodotta da Paramount Television Studios e creata da Darren Star, stessa firma dietro Sex and the City.
[amica-gallery id="1473772" title="Da Roma a Venezia, le prime foto di "Emily in Paris 5", che arriva su Netflix a dicembre"]
Ogni pezzo presenta un'etichetta dedicata ed è realizzato in un raffinato tessuto effetto arazzo con motivo Fendi Dots, un mix distintivo tra l'iconico logo FF e i pois di ispirazione Art Déco, e proposto in combinazioni color-block di marrone e rosa o tortora e verde menta. La capsule collection mette in risalto il rapporto di Fendi con Emily in Paris, rafforzato dalla presenza della Maison nella quinta stagione, dove gli spettatori vedranno Emily Cooper (Lily Collins) intraprendere avventure romane con l'iconica borsa Baguette nella sede centrale di Fendi, presso il Palazzo della Civiltà Italiana e il flagship store di Palazzo Fendi.

L'omaggio a Intimissimi
Fendi non è però l’unico marchio italiano a comparire nella nuova stagione della serie. In uno degli episodi ambientati a Roma, Emily è chiamata a presentare la sua idea creativa per una nuova campagna di Intimissimi, ma un malinteso linguistico trasforma la parola “Intimissimi” in “Intimacy”. Da questo equivoco prende forma una trama leggera e brillante, in cui la protagonista si ritrova, quasi suo malgrado, a riflettere sulla propria intimità, sulle relazioni e sul suo futuro personale, in un gioco di specchi tra vita privata e professionale.
[amica-gallery id="1290877" title="Lily Collins, gli hair look da imitare"]
Emily, ancora una volta icona di stile e protagonista di moda, e gli altri personaggi, indosseranno in questa puntata alcuni dei capi Intimissimi, tra cui l’iconica Pretty Flowers Collection, espressione di una femminilità elegante, moderna e consapevole. I look scelti per lei riflettono lo spirito della protagonista: sofisticata ma spontanea, audace ma romantica, sempre capace di raccontare la propria evoluzione attraverso ciò che indossa.
Oltre a Lily Collins, anche Philippine Leroy-Beaulieu, l'attrice che dà il volto a Sylvie, indossa made in Italy: per lei gli stylist hanno scelto i gioielli del brand di nicchia romano Co.Ro.
[amica-related]

Share This Video


Download

  
Report form
RELATED VIDEOS