LA DICIANNOVESIMA EDIZIONE del Grande Fratello si è conclusa con la vittoria della 26enne Anita Mazzotta. La piercer nata a Brindisi (ma attualmente a Milano) ha dovuto affrontare più prove. Quella più complessa è stata la malattia della madre, poi scomparsa lo scorso ottobre, poco dopo il suo ingresso nella Casa più spiata d'Italia. In quel momento, la concorrente aveva giustamente scelto di lasciare per qualche giorno il programma per stare con la madre, che stava molto male.
Quando era tornata nella Casa del Grande Fratello, Anita Mazzotta aveva spiegato ai suoi compagni di avventura: «Mamma non c'è più. Ho richiesto di tornare. Può essere comprensibile o meno come scelta, ma era una promessa. Al momento, per quanto sembri assurdo, la cosa che volevo era chiudermi in questa bolla con tutti voi e non pensare a ciò che c'è fuori. Vorrei pensarci più avanti».
In questo nostro video abbiamo ripercorso tutti i vincitori del Grande Fratello, dalla primissima Cristina Plevani (che è stata opinionista di questa edizione condotta da Simona Ventura, con anche ex volti noti del passato del reality come Ascanio Pacelli e Floriana Secondi). Fino appunto ad Anita Mazzotta, che è solo l'ultima di un lungo elenco che - soprattutto in passato - ha regalato volti forti al cinema e alla tv.