Logan Paul in televisione con al collo la carta Pokémon più rara e costosa al mondo, dal valore di 5,3 milioni di dollari. Un vezzo? Non solo: quell’acquisto gli è valso anche un Guinness dei Primati.
A trent’anni, l’ex star di YouTube ha speso 5,3 milioni di dollari per una singola carta Pokémon, convinto che si tratti di un investimento destinato a rivalutarsi ulteriormente quando verrà messo all’asta nei prossimi anni. Ospite del programma televisivo americano The Big Money Show sulla Fox, Paul si è presentato indossando la celebre Pikachu Illustrator, valutata Grado 9 dalla PSA (Professional Sports Authenticator), trasformata in una collana.
Secondo Paul, negli ultimi vent’anni i beni da collezione avrebbero addirittura “superato” il mercato azionario. Un messaggio rivolto soprattutto ai più giovani: «Se avete capitale a disposizione, non abbiate paura di correre qualche rischio, soprattutto quando siete all’inizio», ha spiegato. «Esistono modi di investire che possono avere più significato per voi rispetto ai tradizionali strumenti conservativi come azioni o immobili».
La Pikachu Illustrator in suo possesso è un caso emblematico. Quando Paul l’ha acquistata nel 2022, è diventata la carta Pokémon più costosa mai venduta, record che gli è valso l’iscrizione nel Guinness World Records.L’influencer l’ha poi fatta incastonare in una collana, impreziosita da una catena da 75.000 dollari e da una Poké Ball tempestata di diamanti.
«È la carta con il grado PSA più alto possibile ed è considerata la più rara e preziosa al mondo. Di fatto, ne esiste una sola», ha spiegato. Paul ha anticipato l’intenzione di metterla all’asta nel 2026, senza però sbilanciarsi sulla cifra che spera di ricavare. Qualsiasi plusvalenza andrà comunque ad arricchire un patrimonio personale già stimato attorno ai 150 milioni di dollari.