Ai Golden Globes la reunion di ER: l'abbraccio caloroso tra Noah Wyle e George Clooney

AMICA 2026-01-12

Views 194

Non ha fatto in tempo a uscire la seconda stagione di The Pitt che già è stata annunciata una terza, e la notizia è arrivata con la celebrazione più bella: la vittoria ai Golden Globes 2026.

Noah Wyle e George Clooney, la reunion ai Golden Globes
La serie HBO Max si è aggiudicata il premio per la Miglior serie televisiva drammatica ai Golden Globes 2026, domenica 11 gennaio, e prima della premiazione è andata in scena una storica reunion: il protagonista Noah Wyle ha abbracciato e baciato sulla guancia il suo collega di E.R, George Clooney, mentre saliva sul palco per unirsi allo showrunner R. Scott Gemmill, insieme ad altri creatori della serie, per ritirare il premio.
[amica-gallery id="1510486" title="Golden Globes 2026 tra baci, risate, mamme e champagne: le foto e le storie più belle di vincitori e no"]
Wyle e Clooney, seduto al tavolo con la moglie Amal, hanno lavorato insieme a un altro medical drama cult, il primo ad aprire la strada a tutti gli altri: E.R, ideato da Michael Crichton, è andata in onda dal 1994 al 2009, e ha lanciato la carriera di Clooney.

Il successo di E.R.
L’attore oggi 64enne ha infatti dato il volto al dottor Doug Ross, interpretato per cinque stagioni. Wyle era invece il dottor John Carter, ruolo che ha ricoperto sino all’ultima stagione. Nel corso della serie i due hanno stretto una forte amicizia, e l’abbraccio durante i Golden Globes è stato un mutuo riconoscimento, soprattutto perché Wyle ha vinto anche il premio come Miglior Attore in una serie drammatica. 
[amica-gallery id="1434878" title="Vi ricordate George Clooney quando era così? E quando era biondo?"]
«Sono sicuro che abbiate commesso un errore, ma non lo restituiremo», ha scherzato lo sceneggiatore Gemmill sul palco, ringraziando poi «i primi soccorritori e gli operatori sanitari, i veri eroi che ci ispirano».
Ogni episodio The Pitt copre un'ora di un singolo turno di 15 ore del pronto soccorso presso il fittizio Trauma Medical Center di Pittsburgh, e Wyle interpreta il dottor Michael "Robby" Robinavitch. La seconda stagione esce in Italia su Sky il 13 gennaio, e il 10 gennaio è stato annunciato il rinnovo per una terza.
[amica-gallery id="1510459" title="Golden Globe 2026, beauty look: i tagli capelli memorabili da copiare subito"]
[amica-related]

Share This Video


Download

  
Report form