Come abbinare i pantaloni a zampa a ogni età: idee di stile e modelli giusti dai 20 ai 60 anni

IO DONNA 2026-01-16

Views 6

Come abbinare i pantaloni a zampa nel quotidiano significa imparare a dosare volumi, tessuti e accessori per trasformare un grande ritorno del passato in una scelta di stile consapevole, trasversale e sorprendentemente moderna. Ecco cinque idee di tendenza per indossarli con stile.

20 anni
Pantaloni a zampa anni ’90
Neri, a vita alta, attillatissimi sulle gambe e svasatissimi sul fondo, spesso provvisti da spacchi laterali strategici che aggiungono un'ulteriore nota di stile. Da abbinare a piacimento a stivaletti e pellicce "della nonna”.

[idarticle id="2703582" title="Pantaloni a zampa, il ritorno. I modelli giusti dai 20 ai 60 anni e i trucchi per indossarli oggi"]

30 anni
Pantaloni a zampa di pelle
Il modello di pantaloni a campana in pelle è tra i più originali, perfetto per esaltare il look delle trentenni sempre in cerca di nuovi spunti di styling. Con la giacca abbinata in completo o da soli: un maglione girocollo e delle semplici pumps sono sufficienti per renderli notabili.

40 anni
Pantaloni a zampa di velluto
Il segreto è dosarli con il resto dell'outfit: ai piedi, un paio di stivali texani o alti e dalla punta squadrata, sopra un cappotto classico che rende il look a prova di adulta. L'utilizzo del color-block rende il modello protagonista.

50 anni
Pantaloni a zampa vivaci
Per chi vuole spezzare la monotonia (e dimostrare qualche anno di meno) basta puntare su un tono acceso e insolito, da abbinare a pezzi neutri. Il consiglio è quello di optare per un modello in lana rigida, che scolpisce la silhouette e non invecchia mai.

[idarticle id="2384935" title="Il look del giorno, con i lusinghieri jeans a zampa dal sapore anni Settanta"]

60 anni
Pantaloni a zampa gessati
Un modello "difficile" da interpretare, perfetto per le fashioniste più navigate. Qualche trucchetto per non sbagliare a 60 anni: un top aderente e un capospalla over, che equilibrano l'ensemble con grazia. Per sentirsi davvero delle ragazzine, un tocco delicato di colore nella parte superiore.

Share This Video


Download

  
Report form