(askanews) - C'è grande attesa in tutto il mondo tra i fan de Il Trono di Spade per il prequel A Knight of the Seven Kingdoms, che in Italia arriva domenica 19 gennaio su HBO Max. La nuova piattaforma streaming rilascerà un episodio della saga a settimana. Ideata da Ira Parker e George R.R. Martin, adattamento delle novelle di quest'ultimo, è ambientata circa 100 anni prima degli eventi de Il Trono di Spade.
[idgallery id="1122295" title="Il Trono di Spade: le immagini dell'ottava e ultima stagione"]
Protagonisti sono due improbabili eroi che viaggiano attraverso Westeros: un giovane cavaliere ingenuo ma coraggioso, Ser Duncan l'Alto, e il suo piccolo scudiero, Egg. Grandi destini, nemici potenti e imprese pericolose attendono questi incredibili compagni.
[idarticle id="1963536,1706577" title="''House of the Dragon'': il prequel del Trono di spade è una serie sulle donne e il potere,Hannah Waddingham ricorda le torture sul set del ''Trono di spade'': «Ho subito waterboarding per 10 ore»"]
Per il lancio della serie sono venuti a Roma lo showrunner Ira Parker e i protagonisti: Peter Claffey, Dexter Sol Ansell, Daniel Ings, Bertie Carvel. Parker ha dichiarato: «So che Il Trono di Spade ha avuto il pubblico più vasto di sempre, ma la novella è bellissima. Qui c'è la cosa che preferisco: il legame tra personaggi diversi, come accadeva con The Hound e Arya Stark. Spero che piaccia al pubblico».