Chirurgia estetica, i trend 2026: basta filler, ora si punta al lifting naturale

IO DONNA 2026-01-19

Views 351

(askanews) - Il medico chirurgo plastico Dario Rochira, attivo nel Regno Unito e in Italia, descrive i trend del 2026 nel campo della chirurgia plastica ed estetica.
«Si possono riassumere come un ritorno al naturale — spiega Rochira —. Stiamo assistendo a una richiesta sempre più importante di trattamenti che risultino meno evidenti, quindi più armonici ma duraturi nel tempo. Per il viso non si punta più a gonfiare con filler e botulino; al contrario, si tende addirittura a sciogliere i filler in eccesso fatti negli anni e a ricorrere a soluzioni più definitive come il lifting del viso».
[idgallery id="2410224" title="Trattamenti di medicina estetica: cosa sapere per non correre rischi"]
Oggi il lifting è chiesto da pazienti sempre più giovani e anche dagli uomini. Lo stesso avviene per la rinoplastica, rivoluzionata da una tecnica conservativa che preserva le strutture anatomiche rimodellando il naso senza stravolgerlo. Anche per il seno si torna a volumi più sobri e naturali grazie alle protesi a goccia.
[idgallery id="551706" title="Star e botox: le pentite contro le convinte"]
[idarticle id="2704795,2673606" title="Chirurgia estetica, si o no? L’importante è piacere a sé stesse,Quando la medicina estetica è fatta bene: obiettivo ''Facial balancing''"]
Infine, l'incremento della richiesta da parte degli uomini è aumentata notevolmente: «Parliamo di trattamenti come il botox o interventi come la blefaroplastica per il ringiovanimento dello sguardo, oltre alla rinoplastica e alla liposuzione».

Share This Video


Download

  
Report form