Il diavolo veste Prada 2: perché nel nuovo trailer Miranda non riconosce Andy

AMICA 2026-02-02

Views 15.5K

Preparate i pop corn: l'uscita de Il diavolo veste Prada 2 è sempre più vicina. Aspettando il 1° maggio 2026, i 20th Century Studios hanno rilasciato il trailer ufficiale che anticipa (e conferma) alcune delle teorie già lette in rete negli scorsi mesi. La ricetta per il successo è sempre la stessa: moda, scandali e amori. A cambiare, però, sarà lo stile delle protagoniste.

Miranda, Andy ed Emily si preparano a tornare sul grande schermo con outfit e mise rinnovate. Tra i tanti (troppi) spoiler già circolati in rete e nuovi sviluppi di trama sembra che si assisterà a un ribaltamento dei ruoli. Chi sarà la vera fashion icon nel sequel?
Quando Il diavolo veste Prada 2 arriverà nelle sale
Le riprese, svolte tra New York e Milano, sono ormai terminate da mesi: ora è tempo di passare ai fatti. Il diavolo veste Prada 2 arriverà nelle sale il 1° maggio 2026, diretto (come in passato) da David Frankel e sceneggiato da Aline Brosh McKenna. La trama si snoda tra la crisi dell’editoria tradizionale e i nuovi equilibri dell’industria della moda. Miranda Priestly, storica direttrice di Runway, è costretta a fare i conti con la rivoluzione digitale e il progressivo declino della carta stampata, fino a trovarsi nella posizione (per lei inedita) di chiedere aiuto a Emily Charlton, un tempo sua assistente e oggi manager ai vertici di un colosso del lusso. Quanto ad Andy, il suo ruolo resta volutamente sospeso, incerto esattamente come nel primo capitolo.

[caption id="attachment_1471287" align="alignnone" width="1200"] Anne Hathaway e Emily Blunt sul set. (Photo by Jose Perez/Bauer-Griffin/GC Images)[/caption]
Il trailer ufficiale anticipa nuovi sviluppi di trama
Con l’uscita del trailer ufficiale de Il diavolo veste Prada 2, la trama inizia però a farsi davvero interessante. Si parte, naturalmente, da lei: Miranda Priestly, avvolta in un abito rosso fuoco sul red carpet di un Non-Met-Gala dal tema ironicamente intitolato "Fiori a primavera", citazione esplicita di una delle battute più iconiche del primo film. Poi si torna nei corridoi di Runway, dove Andy ricompare davanti alla sua ex capa e a Nigel (Stanley Tucci), ma senza essere riconosciuta. Da qui prendono forma le nuove dinamiche dello strano trio, che torna quartetto quando entra in scena Emily, oggi nei suoi uffici ultra luxury. Sono di nuovo tutti insieme, ma profondamente diversi. Nonostante gli sforzi, però, Miranda non riesce proprio a ricordare chi sia Andy: sarà per il suo nuovo look? 

[caption id="attachment_1497342" align="alignnone" width="1156"] Il diavolo veste Prada 2, il trailer ufficiale. Meryl Streep nei panni di Miranda - Foto IPA[/caption]
I nuovi look di Andy, così chic da confondere Miranda
Blazer a spalle larghe, palette soft, un lusso misurato e privo di fronzoli: come avevamo anticipato già dalle prime indiscrezioni, il guardaroba di Meryl Streep vira verso un’essenzialità più contemporanea. Il quiet luxury newyorkese di Miranda lascia spazio a un’eleganza affilata e controllata, mentre Andy abbraccia un nuovo glamour, sempre attenta (come allora) a intercettare ogni tendenza. Borse con frange, blazer in suede, tailleur gessati, abiti midi in seta color ceruleo, jumpsuit e collane in pelle: se persino la sua ex capa fatica a riconoscerla, è perché i tempi delle gonne a trapezio e dei mocassini sono definitivamente archiviati. Al loro posto, un mix calibrato di pezzi firmati e must-have nati nell’era digitale.

[amica-gallery id="1368985" title="I look indimenticabili de Il diavolo veste Prada e i dettagli che (forse) non sapevate"]

Nigel resta una certezza, iconico e impeccabile. Emily, invece, è forse la trasformazione più sorprendente: dal cool formale alla Donna Karan a una nuova identità da business woman, tra camicie Dior logate, corsetti e gonne a sigaretta.

[amica-related]

Share This Video


Download

  
Report form