http://www.videoandria.com/ Presentata questa mattina, in conferenza stampa, presso la Sala Giunta a Palazzo di Città, la 2^ edizione della 'Giornata Nazionale della Bicicletta 2011′, che si svolgerà domenica 8 maggio, dalle ore 9 alle ore 13.
"La Città di Andria -- ha dichiarato il Sindaco, avv. Nicola Giorgino -- aderendo all'invito del Ministero dell'Ambiente, vuole con questa iniziativa avviare una serie di progettualità destinate all'incentivazione di forme di mobilità alternativa. Il successo del 'Bike Sharing' dimostra come i cittadini andriesi sono sensibili a questa tematica che diventa ancor più importante, visti i cedimenti stradali e la situazione viaria".
"Il nostro augurio -- conclude il Sindaco Giorgino -- è che ci sia un'adesione massiccia da parte della cittadinanza per vivere una giornata all'insegna dello sport e della condivisione. L'invito, quindi, a lasciare per tutta la mattinata le proprie auto in garage e più in generale ad utilizzare l'auto per lo stretto necessario preferendo le biciclette e i mezzi pubblici ". L'Assessore alla Mobilità, Michele Zinni, nel ringraziare le associazioni che hanno contribuito in modo totalmente gratuito all'organizzazione dell'iniziativa, ha illustrato i dettagli della manifestazione, a partire dalle 7 piazze in cui ci sarà il raduno dei partecipanti e quindi ha esposto il percorso della passeggiata che riguarderà una gran parte della città. "Non ci sarà distribuzione di bottigliette d'acqua di plastica -- ha proseguito l'assessore Zinni -- ma saranno utilizzate le fontane pubbliche. Inoltre saranno consegnati a tutti i partecipanti cappellini con i colori della bandiera italiana in riferimento ai 150 anni dell'Unità d'Italia". http://www.videoandria.com/