Con la matematica qualificazione ai play off di serie C la Ro.Ga volley Agira può legittimamente sognare la serie B2. Un traguardo impensabile fino a qualche anno fa adesso è alla portata della formazione biancorossa che ha trovato un presidente e una dirigenza giovani e vogliosi di entrare nella storia dello sport locale. Gli spareggi sono stati raggiunti con una giornata d'anticipo. La sconfitta casalinga subita nell'ultima giornata della regular season del campionato regionale di serie C lascia immutata la posizione in classivica che vede la squadra agirina terza del girone D.
La squadra biancorossa guidata dal giocatore/allenatore Willy Santiglia ha subito conquistato i due set che le permettevano di conquistare il punto necessario ad ipotecare il passaggio ai play off, poi, Santiglia ha invece deciso di dare spazio alle seconde linee, i più giovani, che hanno dimostrato di non sfigurare e di essere sulla strada giusta.
Oltre ai titolari Pidone, Capuano, Lo Faro, Gagliano Rosario e Giovanni, Livera, Millauro e, naturalmente, Santiglia, nel corso del match, c'è stato spazio in campo anche per il secondo opposto, Marco Provitina, e per lo schiacciatore Antonio La Ganga, entrambi hanno realizzato 4 punti, per il secondo palleggiatore Dario Insabella (1 punto per lui), per il giovane e promettente centrale Orazio Failla (1 muro vincente), e per il 15enne Giovanni Lupo.
Sabato 25 febbraio la Ro.Ga. Volley Agira incontrerà in casa contro la Coordiner Club Pallavolo di Catania, sarà l'esordio dell'impegnativo il girone di play off di serie C appena ufficializzato dalla Fipav Sicilia: gli agirini sono stati infatti inseriti nel girone H dove oltre alla Coordiner ci sono l'"U.S. volley Caffè del Corso" di Modica e la "Volley Valley" di Tremestieri Etneo. Passeranno solo le prime due classificate che sfideranno le prime due di uno degli altri gironi (E, F, G).