http://www.pupia.tv - Napoli - Il Comune contro la dispersione scolastica. Il Comune di Napoli insieme con il Governo e l'associazione Maestri di Strada in campo contro la dispersione e l'abbandonoscolastico che a Napoli, secondo i dati dl Censis, arriva al 35%. Per arginarte il fenomeno, secondo gli esperti, occorrono misure a partire dalle prime classi.
Quattro le direzioni della strategia operativa: attività di ascolto delle famiglie, monitoraggio delle attività del progetto "E-Vai" dei Maestri di strada nella VI municipalità, azioni di sostegno per il dialogo tra comunità scientifiche e scuole e incrocio dei dati delle frequenze saltuarie nella materna e nella primaria com i fenomeni di dispersionne, come confermato dall'assessora Annamaria Palmieri.
Gli investimenti, in termini economici, per le iniziative non sono ancora stati stabiliti perchè in attesa dell'approvazione del bilancio, ma, come ha fatto sapere il sindaco De Magistris, tra le priorità del documento contabile comunale rientra anche la scuola. (16.05.12)