Coppa Italia Serie B Calcio A5: Final Eight

matera2019 2012-05-31

Views 2

Dopo aver ospitato alcune competizioni del Torneo delle Regioni 2012, la struttura del Palaercole a Policoro è stata nuovamente scenario di una grande competizione sportiva. Il 12 Aprile, infatti, è iniziata la fase finale della Coppa Italia Nazionale di Serie B, la "Final Eight". Otto, dunque, le squadre che sono arrivate nella scorsa settimana nella splendida città ionica di Policoro.
Ovviamente parliamo di squadre con un livello agonistico molto alto, infatti tre di loro hanno già vinto i rispettivi gironi e conquistato la promozione in serie A2 (Latina, Giuriato Vicenza, LC Five Martina Franca), le altre cinque (At.Ed.2 Forlì, Civis Colleferro, New Team Gorizia, Aloha e Futsal Portos) proveranno a fare altrettanto attraverso i playoff.
Giovedì 12, ad aprire il programma dei quarti, sono stati il Latina e il Giuriato Vicenza, acoppa-italia-b1 chiuderlo è stata invece la sfida tra Civis Colleferro e Forlì.
La semifinale, disputatasi venerdì 13, ha visto la vittoria del Vicenza e del Martina Franca che avrebbero dovuto giocarsi la finale il giorno seguente ma a causa della morte del giocatore del Livorno, Piermario Morosini, la FIGC ha disposto la sospensione di tutti i campionati di calcio per l'intero fine settimana, compresi quelli dilettantistici e giovanili. 

Share This Video


Download

  
Report form