I VECCHI CONCORSI SONO SCADUTI - RITENTATE SARETE PIU' FORTUNATI
Il ministro dell'Istruzione Passera, ha promosso e bandito un concorso pubblico per più di 11.000 cattedre di ruolo nella scuola pubblica... Fantastico direte voi, sono anni che in Italia i concorsi per l'imissione a ruolo non ci sono più...sostituiti da un meccanismo ad assorbimento di personale formato e abilitato.
SBAGLIATO:
L'attuale concorsone che poi tanto "one" non è, ha un grave difetto: non quello di garantire l'ingresso al posto fisso dei precari e risolvere l'attuale crisi del sistema scolastico: ma semplicemente di rimettere in discussione la priorità e l'ordine delle liste stilate durante i concorsi passati del 1992 e del 2000, che ancora non hanno trovato posto e gli abilitati della SISS. proporre 11.800 posti di lavoro in un sistema doce in graduatoria e lista d'attesa conta già ora più di 150.000 iscritti non ha senso se non quello di spendere altri soldi pubblici, di chiedere altri sacrifici alle persone in formazione e forse fare propaganda politica.
le organizzazioni di docenti e precari della scuola non ci stanno, organizzano la prima di una serie di manifestazioni per denunciare l'ingiustizia di questo concorso, e pretendere subito l'assunzione che gli spetta.
VISITA IL MIO CANALE:
www.youtube.com/eustachio79