Per la prima volta il Bari non segna in trasferta, e per la prima volta non subisce gol. E' questo lo specchio statistico dello 0-0 di Crotone-Bari, quinta di serie B, dove la vera notizia però, è la parata di Lamanna che in pieno recupero, al 93', dice di no al rigore di Calil, che già pregustava i tre punti. Bari ancora imbattuto, quindi, dopo la grande paura, e doppio turno in trasferta che alla fine ha fruttato due punti. Pronti via, la prima azione, dopo appena 23'' è dei padroni di casa, con un bel diagonale di Ciano che finisce al lato. La risposta del Bari al 3': calcio d'angolo di Bellomo e colpo di testa di Ceppitelli deviato da Concetti. All'11' ancora biancorossi sugli scudi. Sciaudone, da sinistra, trova Iunco che calcia al volo, ma l'attaccante manda fuori di poco. Al 22' ancora Bari vicino al gol. Bellomo, servito da Polenta, calcia bene ma la palla sfiora il palo della porta calabrese.
Il Crotone reagisce, e al 35' costruisce la palla più importante del primo tempo. Ciano, ancora lui, colpisce bene, ma la sfera si stampa sulla traversa. Al 39' altra occasione per i calabresi con Eramo, che stacca di testa e colpisce a botta sicura, ma trova i guantoni di Lamanna.
La ripresa si apre con un'altra traversa, ma questa volta il legno è del Bari. Bellomo disegna una bella parabola dalla distanza, ma la fortuna non lo assiste. Il ritmo cala e le squadre accusano la stanchezza, ma il Bari, al 70' mette di nuovo paura ai calabresi. Iunco scambia bene con Caputo, ma trova solo un corner. A 15 dalla fine Bellomo ci riprova su punizione, ma la sua conclusione finisce al lato. Quando lo 0-0 sembra ormai scontato, la gara si ravviva con lo svarione del nuovo entrato Defendi, che trattiene in area Calil. Rosso e rigore. Una doppia mazzata, proprio al 93'. Sul rigore va lo stesso Calil, ma Superman Lamanna gli dice di no. L'eroe della giornata è lui. Finisce 0-0 e martedì Bari di nuovo in campo, sul neutro di Andria, per il match contro la Pro Vercelli.
http://www.antennasud.com