CONTRO LA GUERRA IN SIRIA (1 of 3)

etruscanwarrior 2012-11-13

Views 1

PARTE 1 DI 3 / PART 1 OF 3.
In questa parte l’intervento di Spartaco Puttini, ricercatore.
Domenica 11 novembre 2012 presso la Casa Rossa di via Monte Lungo 2 a Milano, Lombardia, Italia.
Incontro e dibattito: “Siria, guerra civile, o ingerenza imperialista?”.
Interventi di Nadia Schavecher, Spartaco Puttini (ricercatore), Osama Saleh e Pierangela Zanzottera (“Comitato giù le mani dalla Siria”) e di Iyad Khuder (ingegnere elettronico e docente universitario di fisica e matematica, in collegamento diretto Skype da Damasco, Siria).
Non è invece potuto intervenire Sergio Ricaldone del Consiglio Mondiale per la Pace.
Evento organizzato dal Comitato contro la guerra di Milano.
La guerra è contro i lavoratori! No ai governi imperialisti! Giù le mani dalla Siria e dall’Iran! Kosovo, Iraq, Afghanistan e Libia ci hanno insegnato che le presunte ed asserite “guerre umanitarie” altro non sono che massacri motivati da interessi economici e geopolitici. Le potenze imperialiste della NATO (Italia compresa) alleate con l’Arabia Saudita, il Qatar e la Turchia hanno armato e stanno sostenendo come in Libia una guerra di aggressione, seminando morte e distruzione in Siria.
“L’Italia ripudia la guerra come strumento di offesa alla libertà degli altri popoli e come mezzo di risoluzione delle controversie internazionali”, questo recita l’articolo 11 della nostra Costituzione nata dalla Resistenza.
Al governo Monti, che ha tagliato le pensioni e i diritti dei lavoratori e dei cittadini aumentando le spese militari, e ai partiti che lo sostengono diciamo: NON UN EURO PER LA GUERRA!
Video realizzato per il Comitato contro la guerra di Milano.
WWW.COMITATOCONTROLAGUERRA.BLOGSPOT.IT

Share This Video


Download

  
Report form