Gricignano (CE) - Amichevole Gricignano - Villa Literno (18.11.12)

Pupia Crime 2012-11-20

Views 60

http://www.pupia.tv - Gricignano (CE) - Compatti e determinati: non ci sono altri termini per definire i protagonisti in campo dell'Asd Gricignano Calcio. Il cambio in panchina, che ha visto Francesco Esposito prendere il posto di Giuseppe Pellecchia , non ha penalizzato il gruppo della compagine gricignanese, che, domenica mattina, allo stadio comunale di Gricignano, in via Falciano, ha battuto il Villa Literno, squadra militante nel campionato dilettantistico di terza categoria campano, con il risultato di 3-2. L'allenatore Esposito ha dovuto subito far fronte ad una situazione particolare: l'assenza forzata del capitano Antonio De Rosa, che ha rimediato uno strappo al quadricipite femorale destro.

L'ex tecnico del Fasano Calcio ha optato per un classico 4-4-2. Tra i pali c'è il giovane Tirozzi; i centrali difensivi sono Dello Margio e Bella Donna mentre sulle fasce c'è posto per Natale, a destra, e Migliaccio, a sinistra; Mariniello e Maurizio Esposito occupano la zona centrale del centrocampo ed hanno il compito di stoppare le folate offensive avversarie ed impostare nuove azioni in velocità. Fiducia a Biondi, vera e propria rivelazione di questo scorcio iniziale di stagione, e Di Luise, esterni della linea mediana. In avanti Scutellaro e Di Domenico hanno il difficile compito di scardinare la difesa del Villa Literno.

LA PARTITA. Le squadre giocano molto a centrocampo nella fase iniziale, ma la velocità del Gricignano può essere la chiave tattica della partita. Al 10', infatti, Maurizio Esposito conferma questa tesi: il centrocampista salta mezza difesa avversaria, ma la sua conclusione è sballata e finisce sul fondo. Poco dopo è Di Domenico, servito da Biondi, a ritrovarsi a tu per tu con il portiere avversario: il tentativo è fiacco e facilmente parabile. Biondi è incontenibile e quando porta palla non c'è avversario che tenga. E' proprio lui, al 15esimo, ad avviare l'azione del primo goal del Gricignano: il talento salta 3 avversari e mette in mezzo

Share This Video


Download

  
Report form