http://www.pupia.tv - Gricignano (CE) - Si è chiusa con successo la terza edizione del "Presepe Vivente", di scena nel giardino della chiesa di Sant'Andrea Apostolo, grazie, ancora una volta, all'organizzazione dei volontari dell'associazione "Sant'Andrea". Intanto, il sodalizio, in una nota, ci tiene a smentire alcune notizie apparse su un quotidiano locale che parlava di evento organizzato dal Comune. "Con la premessa di non aver assolutamente l'intenzione di guastare il clima di festa e di solidarietà che si è creato durante tutte e quattro le serate previste dell'evento, - si legge nella nota - smentiamo categoricamente i due articoli usciti in questi giorni su un quotidiano casertano poiché risulta palesemente privo di qualsiasi fonte di verità. Gli articoli, infatti, lasciano intendere che ad aver voluto il Presepe vivente a Gricignano fosse stato il sindaco con tanto di contributo in denaro (e non solo a noi ma per tutte le manifestazioni relative al Natale 2012)".
L'associazione poi precisa: "Da tre anni a questa parte l'unica ad averlo fortemente voluto è stata la scrivente...e diciamo fortemente, poiché costretta, spesso, a fronteggiare numerosi ostacoli per il mancato incoraggiamento e sostegno da parte delle istituzioni presenti. Se gli articoli avessero contenuto notizie reali, a questo punto proprio non ci spieghiamo le motivazioni per cui hanno indotto il Sindaco a non aver voluto (o potuto) onorare il presepe vivente in alcuna delle serate previste. Ovviamente quest'ultimo aspetto non vuole affatto avere alcun tono polemico, poichè riteniamo che il sindaco (come tra l'atro il 70% di tutta l'Amministrazione comunale) avrà avuto, giustamente, altro da fare".
"L'Associazione -- continua la nota -- non ha scopo di lucro e si auto-finanza con l'adesione di sponsor e quant'altro, per questo ha fatto richiesta all'Amministrazione comunale, nei tempi dovuti, un contributo in denaro per il sostentamento delle spese previste per la realizzazione dell'even