Detenzione di banconote false, duplice arresto eseguito dalla Squadra Mobile nella serata di giovedì: a finire in manette due senegalesi di 33 e 49 anni, entrambi domiciliati a Cattolica. Nella loro abitazione di Via del Porto celavano in un comodino e in una valigia 42450 euro contraffatti, in banconote da 20 e 50 euro.
Anche in Riviera arriva la nuova frontiera del crimine: in tempi di recessione economica, malviventi si adoperano nello scambio di banconote false con banconote vere. I due senegalesi vendevano 1000 euro falsi in cambio di 400 euro puliti. Giovedì la loro Alfa Romeo 147 è stata prima rintracciata in Via Petrarca, poi i due hanno incontrato diversi connazionali in alcuni bar della città : l'obiettivo era iniziare lo smercio del denaro falso. La Polizia stava però da tempo monitorando i due sospetti. Il pedinamento si è concluso giovedì sera: i senegalesi sono stati bloccati all'uscita dalla loro "base", l'abitazione di Via del Porto, ed uno dei due aveva con sè una banconota da 100 euro falsa.
Il denaro è stato presumibilmente stampato a Napoli, città dalla quale provenivano i due senegalesi: la qualità della stampa è elevata, la falsità è stata evidenziata dalla ripetizione di un numero di serie.