http://www.pupia.tv - Napoli. “Piano City Napoli”, è il festival internazionale presentato nella sala giunta del Comune di Napoli. L’evento, alla seconda edizione, è organizzato dalla storica “Ditta Alberto Napolitano pianoforti”, di piazza Carità, in collaborazione con la Mostra D’Oltremare, l’Assessorato alla Cultura del Comune di Napoli, con il Patrocinio del Fai Sezione Campania, e vuole accendere per un week end un riflettore sulla tradizione del pianoforte a Napoli e sulla gloriosa Scuola Pianistica Napoletana.
Come nella prima edizione, “Piano City Napoli” sarà un grande happening che avrà come assoluto protagonista il pianoforte. Le sue note risuoneranno in ogni angolo della città: dai teatri alle piazze, dalle chiese alle abitazioni private (House Concert), saranno organizzati concerti, convegni ed incontri con testimonial di rilievo. Il festival è aperto ai pianisti professionisti, studenti ed appassionati senza limitazione di genere musicale.
La sede principale è la Mostra D’Oltremare dove il 6 e 7 dicembre oltre a due sale che ospiteranno recital dalla mattina alla sera, si terranno una serie di incontri e lezioni-concerto sul mondo del pianoforte, con possibile interazione degli studenti e dei docenti delle scuole campane di ogni ordine e grado. (28.11.14)