Napoli - Norman Atlantic, due morti sono napoletani (31.12.14)

Pupia Crime 2014-12-31

Views 6

http://www.pupia.tv - Napoli - Ufficialmente sono due nella lista dei deceduti e un terzo in quella dei dispersi. Giovanni Rinaldi, 34 anni, e Michele Liccardo, 32 anni, le cui salme sono già state riconosciute dai familiari in un primo confronto fotografico, nonchè Carmine Balzano, 55 anni, sono le tre vittime campane dell'incendio sul traghetto Norman Atlantic. Tutti e tre lavoravano come autotrasportatori per una ditta che tratta prodotti ittici di Mugnano, nel Napoletano, Eurofish, e si erano recati in Grecia nei giorni scorsi per prendere un carico di anguille.

Balzano, in particolare, sposato e con figli, era disoccupato e aveva ottenuto da Eurofish un contratto per un mese; abitava nel centro di Napoli, in salita Vetriera con tre figli e la moglie, che non avrebbe riconosciuto il marito nella foto che le è stata mostrata.

Ma la famiglia di Carmine Balzano avanza qualche dubbio. Al momento risulterebbe essere disperso: i fratelli della moglie Maria hanno infatti forti dubbi che sia lui l'uomo ritratto in una fotografia mostrata per il riconoscimento delle vittime dell'incendio sulla Norman Atlantic.

"Mio marito è evangelico, l'uomo mostrato nella foto invece ha un crocifisso al collo", dice la moglie che nella sua casa nei Quartieri Spagnoli, a Napoli, prega con i due figli cercando di appigliarsi all'unica speranza rimasta: "Che mio padre - dice il figlio Luigi - sia stato preso da una nave di passaggio che lo ha salvato".

Sono stati formalmente riconosciuti i due autotrasportatori napoletani Michele Liccardi di 32 anni e Giovanni Rinaldi di 34 anni vittime del naufragio della Norman Atlantic. I familiari, che avevano riconosciuto i propri cari già sulla base delle fotografie fornite dalla nave San Giorgio che trasportava i corpi, hanno ufficialmente riconosciuto questa mattina le due salme portate nella notte nell'istituto di medicina legale del Policlinico di Bari.

I parenti del terzo campano disperso, il 57enne Carmine Balzano, non hanno invece ric

Share This Video


Download

  
Report form