http://www.pupia.tv - Napoli - Un premio che vuole ricordare la figura e il lavoro dello psichiatra e psicanalista junghiano Fausto Rossano, scomparso di recente. L’appuntamento il 5 e 6 marzo, al Palazzo delle Arti di Napoli, in via dei Mille 60.
In gara lungometraggi o cortometraggi che parlano della salute mentale come tassello fondamentale di quella dell'individuo che deve svilupparsi nel “pieno benessere fisico, psichico e sociale”.
Obiettivi dell’iniziativa sono infatti: sensibilizzare la coscienza sociale e lottare contro lo stigma e i pregiudizi che circondano la sofferenza psichica nelle sue più varie accezioni e promuovere la centralità delle persone nei contesti concreti della loro vita con la duplice finalità di mostrare globalmente la realtà di coloro i quali, pazienti, famiglie, professionisti e istituzioni, convivono con queste malattie e offrire a cineasti, studenti, esperti dell’ambito della produzione e realizzazione di audiovisivi l’opportunità di far conoscere e circolare i propri lavori. (05.03.15)