Fiat:
Come promesso torniamo a parlare di Fiat 500 dopo un weekend in cui la più amata dagli italiani, e non solo, è stata protagonista assoluta.
Rispettando la data storica del 4 luglio, era sempre un 4 luglio quando 58 anni fa veniva lanciata la vettura che ha cambiato la storia della mobilità del nostro Paese, la nuova 500 viene presentata e contemporaneamente lanciata nelle concessionarie anche nella variante cabrio e con prezzi sostanzialmente invariati rispetto alla serie precedente: da 13.600 Euro per la berlina e da 17.100 Euro per la scoperta.
Non è cresciuta nelle dimensioni, ma offre contenuti più ricchi in termini di tecnologia, gamma motoristica e possibilità di personalizzazione. Per il mercato italiano, la Nuova 500 è disponibile nei due allestimenti Pop e Lounge sia per la berlina che per la cabrio, ad eccezione della motorizzazione EasyPower che è soltanto sulla berlina. Tredici le tinte di carrozzeria, tra cui le novità Rosso Corallo e Bordeaux Opera, otto possibilità di cerchi in lega da 15 e 16 pollici, dieci configurazioni differenti degli interni e una ricca dotazione di serie. Disponibili tre pacchetti diversi per la personalizzazione, esclusivamente sull’allestimento Lounge. Si tratta di Style con cerchi in lega da 16 pollici, modanature laterali e fendinebbia, Cult con interni in pelle, strumentazione digitale TFT da 7 pollici e tetto e specchietti laterali nero lucido e City disponibile solo per la berlina, con climatizzatore automatico bi-zona, sensori di parcheggio e specchio retrovisore interno elettrocromico. Sebbene sia rimasta fedele alla sua immagine, e non poteva essere altrimenti, la Nuova Fiat 500 presenta circa 1.800 particolari inediti, studiati per valorizzare l’originalità e nello stesso tempo per conferire uno stile ancora più raffinato.
Esteticamente, il richiamo storico più evidente del passato è espresso dall’abbinamento dei proiettori superiori insieme a quelli inferiori che sfruttano la tecnologia a Led per le luci diurne. Nella parte posteriore emergono un maniglione sagomato e cromato che riprende il tema del porta luci targa della prima 500 con gruppi ottici esclusivi, una sottile e grintosa griglia nera o cromata, luci retronebbia e retromarcia. Un’interessante novità è rappresentata dall’esclusiva personalizzazione “Second skin” che consente di trasferire sulla carrozzeria il proprio carattere a costi contenuti in 400-600 Euro e garanzia della qualità di produzione in fabbrica. Disponibili la “vestizione” più leggera Small e la soluzione Medium che spazia su 4 fantasie: Lord, Comics, Navy e il fashion Camouflage. Al lancio sono disponibili un 1.2 da 69 CV, il bicilindrico TwinAir 0.9 da 85 e 105 CV e un 1.2 da 69 CV bi-fuel GPL/benzina. Il TwinAir da 85 CV limita i consumi a 3,8 litri/100 km e contiene le emissioni di CO2 ad appena 90 g/km. Successivamente, la gamma sarà arricchita con un 1.2 da 69 CV in configurazione “Eco” e con il turbodiesel Multijet II 1.3 da 95 CV, già Euro 6 e capace di abbassare le emissioni a 89 g/km.
Volkswagen:
esordirà ufficialmente a settembre con prezzi compresi tra 24.500 e 38.950 Euro. Stiamo parlando della nuova Volkswagen Touran che ha beneficiato di un incremento del passo per una conseguente maggiore spaziosità a bordo, a fronte di un peso ridotto fino a 62 kg. La capacità del bagagliaio, nella versione a cinque posti, è cresciuta di 48 litri e la capienza complessiva di 743 litri è la più ampia della classe di riferimento. Per la prima volta, in opzione, è disponibile un climatizzatore automatico a tre zone denominato Pure Air Climatronic che adotta filtri di nuova concezione. È anche intelligente grazie ad una telecamera GoPro che in pratica sostituisce lo sguardo dei genitori verso il vano posteriore per controllare i bambini e tra i vari sistemi di infotainment debutta un amplificatore elettronico della voce. Sono di serie dotazioni di sicurezza all’avanguardia come la frenata anti collisione multipla e il dispositivo proattivo di protezione degli occupanti.
Per quanto riguarda l’offerta motoristica, la nuova VW Touran proporrà una gamma più potente e nello stesso tempo più risparmiosa con consumi ridotti fino al 19% rispetto alla serie precedente.
ISCRIVETEVI AL CANALE e ogni settimana caricheremo una nuova puntata, oltre a tutti i nuovi video dalle case auto aggiornati quotidianamente!
http://www.youtube.com/subscription_center?add_user=autolink271
SEGUITECI ANCHE SU...
WEB :: http://www.ruoteinpista.com/
FACEBOOK :: https://www.facebook.com/RuoteInPista
GOOGLE+ :: https://plus.google.com/+autolink271
INSTAGRAM :: https://instagram.com/ruote_in_pista/