#Chevrolet: Continua l’eterna sfida della Chevrolet #Camaro con la rivale #Ford #Mustang. Ultimo capitolo di questa battaglia è rappresentato dal nuovo propulsore a quattro cilindri da “soli” due litri che per la prima volta trova posto sotto al cofano di una Camaro. Il motore turbo da 279 cavalli risponde al 4 cilindri #EcoBoost della Mustang. La nuova Camaro è disponibile anche con un V6 di 3,6 litri e 340 cavalli e con un V8 da 461 cavalli. Nuovo anche il cambio manuale a 6 marce oppure, a richiesta, automatico a 8 rapporti. Più compatta e leggera, la nuova Camaro verrà commercializzata in Usa a partire dal quarto trimestre di quest’anno.
#Porsche: Nuovi fiocchi rosa in casa Porsche. Le novità annunciate sono due, una destinata alla pista ed una alla strada. La prima è la versione #GT3 R della #911 ed è realizzata partendo dalla GT3 #RS. Il motore da 500 cavalli si sposa con una struttura in alluminio, una carrozzeria realizzata in gran parte con fibra di carbonio e superfici vetrate in policarbonato. Estrema come dev’essere su una vettura da corsa l’aerodinamica con uno spoiler posteriore largo due metri e profondo quaranta centimetri. Freni maggiorati, serbatoio carburante da ben 120 litri e botola sul tetto per l’estrazione del sedile completano il quadro di questa racing car. La seconda novità è una versione speciale Carrera Black Edition realizzata per la 911 e per la #Boxster con una dotazione di serie che include Porsche Communication Management con navigatore, sensori pioggia, cruise control e Sport Design steering wheel. Le #Carrera #Black Edition sono abbinate alla 911 standard da 350 cavalli ed alla Boxster 2.7 da 265 cavalli.
#Renault: arriva l’estate e Renault realizza una versione con tetto apribile fresca e trendy della sua #Twingo. La Twingo #Openair introduce nuovi abbinamenti cromatici particolarmente estivi, infotainment avanzatissimo, ampia abitabilità e motori mille aspirato da 69 cavalli e turbo da 90 cavalli.
#Maserati: si rinnova l’appuntamento con il #Cash & Rocket Tour, un evento a scopo benefico a favore di tre ONG africane. La Casa del tridente è grande protagonista con una #Quattroporte e quattro #Ghibli. Dopo la cena di gala e l’asta benefica svolta a Londra, la carovana che punta a superare il milione di Euro di raccolta, ha raggiunto Parigi, proseguito per Lione e raggiungerà oggi Milano. Il gran finale è previsto domani con l’arrivo a #Cannes.
#DS: Buon compleanno DS! Tutto è pronto per celebrare il sessantesimo anniversario dalla prima e mitica DS. Quella che sta per iniziare sarà infatti la DS week che da domani a domenica coinvolgerà tutta le rete di vendita culminando nel weekend con l’apertura al pubblico dell’esposizione presso il Giardino delle #Tuileries: 4 mila metri quadri dove immergersi nel mondo DS tra passato, presente e futuro. Domenica sarà il giorno della parata di oltre 600 DS sugli #Champs-Élisées.
#Google: Partono i test su strade pubbliche per il progetto di vetture a guida #autonoma. I collaudi, che rappresentano un ulteriore passo avanti verso la produzione di auto totalmente indipendenti, si svolgeranno a Mountain View in California. Per garantire la massima sicurezza, all’interno delle auto sarà sempre presente una persona in grado di intervenire in caso di anomalie.
#Citroen: #WTCC, Citroen torna al vertice piazzando una fantastica doppietta sul leggendario circuito del #Nurburgring nel quarto appuntamento stagionale con il campionato mondiale turismo. Supremazia per la Casa del Double Chevron in entrambe le prove piazzando #Lòpez e #Loeb ai primi due posti in Gara uno e #Muller e ed ancora Lòpez in Gara due. La classifica generale vede Citroen al comando sia come marca che nella classifica piloti dove addirittura occupa i primi tre posti con Lòpez, Loeb e Muller. Prossimo appuntamento il 7 giugno a Mosca.
#Mille Miglia: si è chiusa con la vittoria della #Bugatti T 40 del 1927 guidata dalla coppia argentina Tonconogy-Berisso la trentatreesima edizione della Mille MIglia rievocativa. Alle loro spalle i bresciani #Vesco e Guerini du #Fiat 514 MM del 1930, terza un’altra Bugatti T 40 guidata da Salviato e Moglia. Da sottolineare la grande partecipazione con ben 438 vetture al via.