http://www.pupia.tv - Gioia del Colle (Bari) - In pochi giorni avevano messo a segno quattro rapine in farmacie ed esercizi commerciali, ma sono stati incastrati dalle testimonianze e dalle immagini delle videocamere di sorveglianza.
Così, in esecuzione di un'ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal gip del tribunale di Bari su richiesta della locale Procura, i carabinieri della Compagnia di Gioia del Colle hanno arrestato Vincenzo Delmedico, di 40 anni, e Nicola Buonanoce, 20 anni, entrambi di Triggiano (Bari).
Secondo l'accusa, tra marzo e maggio 2015 i due, insieme a complici da identificare, armati di pistola e col volto coperto da passamontagna avrebbero saccheggiato due farmacie e un esercizio per la vendita di prodotti casalinghi a Casamassima (Bari), nonché un supermercato a Cellamare (Bari), sottraendo gli incassi per un totale di 5mila euro in contanti.
La particolarità era quella di colpire negli orari di chiusura serale, nonché la circostanza di allontanarsi a piedi o a bordo di un'auto di colore grigio. (02.07.16)