Prezzi dei biglietti (e utili) in picchiata: fine 2016 nero per Ryanair

Views 0

Buone notizie per i viaggiatori, cattive per Ryanair. Eccesso di offerta e concorrenza di Easyjet e Wizz hanno provocato una picchiata dei prezzi dei biglietti praticati dalla compagnia aerea low cost. In media del 17%, i cali dell’ultimo trimestre del 2016, presagiscono a riduzioni del 15%, nel primo del 2017.

Ryanair Q3 profit falls 8% to €95m. Fares decline by 17% while traffic grows 16%. Ex-fuel unit costs cut 6% https://t.co/bu5zBHSvH4— Ryanair (@Ryanair) 6 février 2017


“I consumatori europei hanno ottenuto consistenti vantaggi grazie a tariffe in media sui 33 euro – dice il responsabile finanziario di Ryanair, Neil Sorahan -. Nel corso della prossima estate, sul mercato, l’offerta sarà poi abbondante e questo alimenterà probabilmente ulteriori ribassi. Detto questo, il prezzo del carburante sta tornando a salire ed è quindi facile che i costi, per le compagnie che non hanno grandi margini, torneranno a salire”.

Riduzione delle tariffe per i viaggiatori e utili in calo dell’8% su base annua nell’ultimo trimestre 2016 non impediscono tuttavia a Ryanair di dirsi ottimista. Per centrare gli obiettivi dell’anno in corso, saranno però necessari rincari intorno al 7%.

Share This Video


Download

  
Report form