Cristina Lucarelli di “Frosinone News” a Non solo Roma – Puntata di Venerdì 29 Dicembre 2023

RadioRoma 2024-11-06

Views 0

Ancora una vittima della strada: muore a soli 23 anni Alessio Dell’Uomo
Ospite in collegamento Cristina Lucarelli, redazione "Frosinone News"

L’intera comunità è attonita, sconvolta dalla tragica morte di Alessio Dell’Uomo. 23 anni, allievo finanziere, frequentava la scuola allievi della Guardia di Finanza a Bari. Era tornato a casa per trascorrere le festività natalizie con familiari e amici. Sarebbe dovuto tornare in Puglia i primi di gennaio.

Invece, in un istante tutto si è fermato. Mercoledì mattina, intorno alle 7.30, sulla Sp 34, in territorio di Tecchiena, l’impatto mortale. Per il giovane non c’è stato nulla da fare.

I vigili del fuoco lo hanno estratto dalle lamiere della sua auto distrutta. I sanitari del 118 hanno fatto il possibile per salvarlo ma tutto è stato inutile. L’eliambulanza che era stata allertata è ripartita vuota. Alessio Dell’Uomo si è scontrato frontalmente con un furgone a bordo del quale viaggiavano quattro operai diretti al lavoro che sono rimasti lievemente feriti.

Sabato sarà il giorno del doloroso addio ad Alessio Dell’Uomo. La salma del 23enne, allievo della scuola della Guardia di Finanza a Bari, è stata restituita ai familiari per le esequie. Il rito funebre sarà officiato il 30 dicembre, alle ore 11.00, nella Collegiata di Santa Maria Maggiore.

In tanti si uniranno alla mamma, al papà ed alla sorella del giovane. Una famiglia distrutta, sconvolta dal dolore appena due giorni dopo il Natale. Alessio era tornato proprio per trascorrere le festività con i suoi cari, con la fidanzata e con gli amici, poi sarebbe dovuto ripartire per la Puglia. Si preparava a prestare il suo giuramento per le Fiamme gialle. E invece, in pochi istanti, tutto si è fermato.

Sedici furti in dieci anni, mette in vendita il suo bar per disperazione: “Mi arrendo, ho bisogno di pace”

“Dopo l’ennesimo furto getto la spugna! Mi arrendo! Non ce la faccio più! Il Freedom è ufficialmente in vendita. Valuto qualsiasi proposta. Ho bisogno di serenità”. Antonio La Valle, titolare del ‘Freedom’, attività di ristoro situata a Coreno Ausonio, in un post drammatico e pieno di tristezza ha annunciato la vendita del suo locale.

A far traboccare un vaso già colmo è stato il furto messo a segno la notte di Natale, il numero 16 di dieci anni di attività. E anche questa volta i malviventi non hanno risparmiato arredi e interni: tutto distrutto, tutto spazzato via senza rispetto. Poi sono passati alla cassa e alle slot machine.

Su questo ennesimo furto stanno indagando i Carabinieri della stazione di Ausonia e della compagnia di Pontecorvo ma anche se gli autori dovessero essere individuati, Antonio La Valle non ha intenzione di cambiare idea. Cerca pace e tranquillità.

Frosinone calcio, il punto della settimana e le novità

Il Frosinone si fa il regalo di Natale: sembrerebbe fatta per l’arrivo in giallazzurro di Nadir Zortea alla corte di Eusebio Di Francesco. Il difensore esterno dell’Atalanta, ex Sassuolo, potrebbe vestire la casacca ciociara a partire già dal 2 gennaio, data di apertura della finestra invernale di mercato.

Sembrerebbe esserci anche la fumata bianca per Dean Huijsen, a conferma della sinergia tra il club di Maurizio Stirpe e la Juventus. Il baby difensore centrale (classe 2005) potrebbe arrivare in prestito fino a fine stagione dopo essersi messo in luce con la Next Gen di Brambilla. Arriverebbero dunque a 4 i bianconeri passati dalla Vecchia Signora in Ciociaria: Soulé, Barrenechea, Kaio Jorge e appunto Huijsen, situazione possibile in quanto il regolamento prevede sì 3 prestiti al massimo da un team ad un altro, ma il limite decade per giocatori di età pari o inferiore a 21 anni.


DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Amatrice (RI) 95.4 FM
Frosinone 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Andro

Share This Video


Download

  
Report form