La “bibliotecaria”: Dua Lipa con il look Gucci P/E 2026

AMICA 2025-12-12

Views 127

Al Service95 Book Club, Dua Lipa ha indossato un completo della P/E 2026 di Gucci firmato da Demna, puntando su una silhouette che fonde riferimenti classici con la tendenza della logo mania.

Il look comprendeva una blusa di seta con fiocco, una gonna a-linea tea-length e stivali al ginocchio, tutti segnati dal monogramma “GG” (compresi borsa Jackie e cintura). Nel lookbook originale della mison, l'outfit era dedicato a "La vip". Nomen omen, non a caso è stato scelto da Dua Lipa, perfetto per vestire la celeb in versione "bibliotecaria" con la blusa lavallier Anni 80 e la longuette.

[caption id="attachment_1504929" align="aligncenter" width="635"] Il look di Dua Lipa fotografato nel lookbook di Gucci.[/caption]

La scelta cromatica neutra e l’ampio uso del logo hanno trasformato l’insieme in un esercizio di branding visivo, aderente alla recente tendenza di rivisitare l’identità del marchio in chiave moderna. La proposta riflette il linguaggio di Demna per Gucci, che unisce ironia, identità di brand e quotidianità, trasformando archetipi del guardaroba in nuove dichiarazioni di stile. Il risultato è un outfit che gioca con codici intellettuali e pop, perfetto per un evento dedicato alla cultura e alla condivisione di idee.

[amica-gallery id="1502647" title="GUCCI"]

[amica-related]

Share This Video


Download

  
Report form