Marco Guzzi-Giusto equilibrio tra spiritualità ed azione politica

Views 1

Marco Guzzi
Il giusto equilibrio tra spiritualità ed azione politica

Crescere Informandosi, incontra Marco Guzzi, poeta, filosofo, saggista, conduttore radiofonico e fondatore del Movimento Darsi Pace, per parlare dei profondi cambiamenti sociali a cui stiamo assistendo.
La nostra società è ormai proiettata verso l’accettazione del pensiero unico dominante che le lobby di potere ci stanno, ormai, diffusamente propinando sotto diverse forme.
Seppur i conflitti armati, le pandemie e le altre criticità che si presentano continuamente davanti ai nostri occhi, stanno facendo prendere coscienza a molte persone della realtà, ciò avviene troppo lentamente; di fronte a questa tempistica il pensiero unico si diffonde rapidamente e il rischio che la gente cominci ad essere insofferente alle idee diverse da quelle dominanti potrebbe presto avverarsi.
Una delle strategie per arginare questo rischio potrebbe essere quello di riuscire a ritrovare il giusto equilibrio tra spiritualità ed azione politica efficace.
Con le pericolose guerre che stanno avvolgendo l’Europa come riuscire ad essere felici e sereni? Dopo gli attentati e le minacce al mondo dell’informazione, cosa sta accadendo nella nostra società? Con una propaganda sempre più spinta ai danni della libera informazione ed un pensiero unico sempre più diffuso, quale futuro davanti a noi? Come ritrovare il giusto equilibrio tra spiritualità ed azione politica efficace?
Queste e molte altre le domande e gli aspetti affrontati nel corso di questa intervista.

Share This Video


Download

  
Report form