http://www.pupia.tv - Cancello e Arnone (CE) - E' stato presentata mercoledì mattina, a Cancello ed Arnone, la "Festa della Mozzarella", il grande evento del weekend con il concerto di Francesco De Gregori sabato 10 agosto. Un appuntamento che richiamerà nel piccolo centro casertano, famoso per la produzione della mozzarella di bufala dop, migliaia di persone proprio per la due giorni dedicata all'oro bianco, per la 36esima edizione della festa. A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Cancello ed Arnone, Pasqualino Emerito, accompagnato dall'assessore Rosa Maria Paolella e da Peppe Pagano della Nuova cooperativa organizzata, Fiorillo di Libera ed Alessandra Tommasino e Francesco Diana della cooperativa "Carla Laudante".
La festa della mozzarella si terrà sabato 10 e domenica 11 agosto. Per la manifestazione gli organizzatori hanno deciso di puntare ancora una volta, dopo il successo delle passate edizioni, sulla legalità con testimonial di prim'ordine quali la Nco (Nuova Cucina Organizzata), la cooperativa "Carla Laudante", la Cooperativa 'Terre di Don Peppe Diana - Libera Terra. Un evento che rafforza il connubio tra l'aspetto ludico, con concerti e spettacoli, e la valorizzazione del territorio e dei prodotti tipici.
"Vicini e promotori di qualsiasi attività che sostenga le eccellenze della nostra terra -- ha dichiarato il responsabile della Nco Peppe Pagano -- e la mozzarella ne rappresenta l'espressione più bella, più gustosa e, soprattutto, più sana". La mozzarella che verrà distribuita in occasione della 36esima edizione della kermesse sarà solo quella proveniente da caseifici, tutti ubicati sul territorio di Cancello Arnone, che hanno garantito nel tempo la qualità e la tracciabilità dei propri prodotti. "Siamo consapevoli dell'unicità che riveste un progetto di riutilizzo dei beni confiscati alla criminalità organizzata che è diventato l'emblema della produzione della mozzarella. -- ha spiegato il responsabile della cooperativa 'Terre di Don Peppe D